AgenPress. Condivido e faccio mio l’allarme giustamente sollevato da Cisl Fp sulla situazione di emergenza all’ospedale Fogliani di Milazzo e in particolare del Pronto Soccorso la cui situazione accessi si è fatta insostenibile per il personale medico ed infermieristico e la stessa utenza, considerato che sull’Ospedale Fogliani confluisce anche chi non può usufruire dei servizi del Pronto Soccorso di Barcellona Pozzo di Gotto chiuso da tempo.
L’organico in servizio a Milazzo è sottodimensionato con 23 infermieri rispetto ai 30 previsto ed è insensato che tanti infermieri esperti in urgenza e pronto soccorso in pianta organica presso quella struttura chiusa siano nei reparti con scarso affollamento ed invece non vengano impiegati a Milazzo.
Del pari suona stonato il rinvio di una settimana del Consiglio Comunale straordinario sul nosocomio di Barcellona Pozzo di Gotto a seguito di impegno dei deputati all’Ars siciliana”.
Lo dice in una nota il Presidente di Unione Cristiana e Responsabile Nazionale Sanità della Democrazia Cristiana Sen. Domenico Scilipoti Isgrò.