Israele. IDF: abbiamo ucciso i comandanti del battaglione di Hamas che hanno compiuto il massacro di Be’eri

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – L’IDF e lo Shin Bet annunciano che il comandante del battaglione Nuseirat di Hamas, Ismail Siraj, e il suo vice, Ahmed Wahaba, sono stati uccisi in un attacco aereo questa sera nella Striscia di Gaza.

Siraj in precedenza aveva servito come comandante della compagnia militare Nukhba di Hamas ed era anche coinvolto nella produzione di razzi, secondo la dichiarazione congiunta.

Wahaba, il suo vice, fu nominato al ruolo dopo che il precedente vice comandante del battaglione Nuseirat fu ucciso dall’IDF nelle prime settimane di guerra.

Il battaglione Nuseirat, nella Striscia di Gaza centrale, ha compiuto il massacro nel Kibbutz Be’eri e in altre comunità di confine il 7 ottobre.

L’IDF afferma che il battaglione è stato anche coinvolto nel lancio di missili anticarro e droni contro le truppe che operano a Gaza negli ultimi mesi.

L’Idf ha anche rivendicato di aver ormai smantellato tutta la rete militare di Hamas nel nord della Striscia. La notizia arriva mentre i riflettori sono puntanti a nord dove è arrivata “la prima risposta” all’uccisione del numero due di Hamas, Saleh al-Arouri, a Beirut: dal Libano sono piovuti decine di razzi, almeno 62 lanciati da Hezbollah ma anche dal gruppo sunnita Jama’a Islamiya, una costola dei Fratelli Musulmani, che ha preso di mira la località di Kiryat Shmona.

 

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -