Avellino: sequestrati in un locale privato un’ingente quantitativo di fuochi d’artificio

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. Le fiamme gialle del Gruppo di Avellino, dirette Magg. Silverio Papis hanno eseguito un ingente sequestro di circa 36.000 artifizi pirotecnici, detenuti in modo illegale in un garage privato e senza rispettare le prescrizioni di sicurezza previste, tali da mettere a repentaglio l’incolumità stessa degli abitanti del condominio.

In particolare, i prodotti pirotecnici erano detenuti in un locale di circa 20 mq, privo di finestre e di altre aperture verso l’esterno e posizionati vicino a materiale facilmente infiammabile, tra cui bombole di gas per uso domestico.

All’esito delle attività, veniva sottoposto a sequestro materiale pirotecnico di vario tipo e categoria, per un peso complessivo di oltre 176 Kg ed un contenuto di esplosivo netto (NEC) di circa 45 Kg, per un valore commerciale di circa 15.000,00 €, mentre il responsabile, un cittadino italiano di 52 anni, veniva segnalato alle Autorità competenti per violazione all’art. 47 del T.U.L.P.S. e per il reato di cui all’art. 678 del codice penale.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -