GB. Segretario Difesa, il mondo fornisca ulteriori difese aeree all’Ucraina per difendersi dal despota Putin

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – Il mondo dovrebbe seguire l’esempio del Regno Unito e rafforzare le difese aeree dell’Ucraina, ha affermato il segretario alla Difesa britannico Grant Shapps il 30 dicembre, solo un giorno dopo aver promesso a Kiev centinaia di missili antiaerei britannici.

Londra ha annunciato il suo ultimo pacchetto di supporto alla difesa aerea dopo che un’ondata di attacchi russi il 29 dicembre ha ucciso almeno 39 persone e ne ha ferite oltre 160 in diverse regioni dell’Ucraina.

“L’Ucraina non può essere lasciata a difendersi da sola da un despota come (Vladimir) Putin. Quindi ora è il momento di aumentare il nostro sostegno”, ha scritto Shapps sulla piattaforma di social media X.

“Ieri il Regno Unito ha iniziato questa missione offrendo maggiore sostegno alla difesa aerea.”

Il capo della difesa britannica ha aggiunto che “il mondo ora deve seguire l’esempio perché dare all’Ucraina ciò di cui ha bisogno per vincere farà risparmiare a tutti noi le spese e garantirà la libertà a tutti nel lungo periodo”.

In previsione di un intensificarsi degli attacchi russi contro le città e le infrastrutture dell’Ucraina durante l’inverno, Kiev ha da tempo fatto appello ai suoi alleati per un ulteriore sostegno alla difesa aerea.

Il presidente Volodymyr Zelensky ha affermato che le capacità di difesa aerea dell’Ucraina stanno diventando più forti grazie alle forniture alleate e che ulteriori sistemi di difesa aerea sono attesi già quest’inverno.

Il presidente ha osservato che la Germania dovrebbe presto fornire un altro sistema di difesa aerea Patriot oltre ai tre ricevuti dall’Ucraina da Berlino e Washington nel 2023.

 

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -