AgenPress – “Il primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu ha parlato in serata con il presidente francese Emmanuel Macron”, il quale ha ribadito la sua richiesta di un “cessate il fuoco duraturo” a Gaza nel corso di un colloquio telefonico con il primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu.
“La Francia lavorerà nei prossimi giorni, insieme alla Giordania, per realizzare operazioni umanitarie a Gaza”, si legge ancora nella nota della presidenza.
“Netanyahu ha ringraziato Macron per il coinvolgimento della Francia nella protezione della libertà di navigazione nel Mar Rosso e per la sua disponibilità a contribuire a ripristinare la sicurezza al confine tra Israele e il Libano”, prosegue la nota. Il sito Ynet riferisce inoltre che il “primo ministro israeliano ha informato il presidente francese degli sforzi per ottenere la liberazione degli ostaggi e gli ha chiesto di continuare a lavorare per il loro rilascio. Netanyahu ha chiarito che il popolo e il governo di Israele sono determinati a lavorare per riportare con ogni mezzo gli ostaggi alle loro case”.