Bonfrisco (Lega): impiccagione Samira è un crimine, Ue promuova indagine internazionale su Iran

- Advertisement -
- Advertisement -
AgenPress. “L’impiccagione in Iran di Samira Sabzian, sposa bambina incarcerata già da 10 anni, è un altro sanguinario atto del Regime che va inserito nel disegno, studiato a tavolino agli Ayatollah, di una segregazione di genere perpetrata contro donne e ragazze.
Samira Sabzian si è difesa uccidendo un marito violento, sposato a 15 anni, in uno Stato che consente matrimoni forzati già dall’età di 13 anni e non punisce la violenza domestica ma, anzi, consente l’omicidio in caso di ribellione delle ragazze. Da tempo chiediamo che l’Unione Europea non rimanga inerte e agisca nel promuovere un’indagine internazionale indipendente su un’apartheid di genere perseguita verso donne e ragazze in Iran.
Tutto il sistema politico e giuridico in Iran è responsabile. Per questo venga inserita la Guardia islamica della rivoluzione nella lista europea delle organizzazioni terroristiche.”
Così in una nota Anna Cinzia Bonfrisco, europarlamentare della Lega – Gruppo Identità e Democrazia, componente della Commissione per gli Affari esteri e della Sottocommissione per la Sicurezza e la Difesa.
- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -