Sciopero generale. Bombardieri a Salvini: “guarda questa piazza, studiala bene, porta rispetto”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – “Questa piazza è una risposta democratica di persone che soffrono, che hanno pagato per essere qui. E’ una risposta di democrazia a chi fa il bullo istituzionale. Bisogna avere rispetto dei lavoratori”.

Lo dice il segretario generale della Uil, Pierpaolo Bombardieri, dalla manifestazione in piazza del Popolo nel giorno dello sciopero insieme alla Cgil.

“Grazie per questa giornata di democrazia. Salvini guarda questa piazza, studiala bene, porta rispetto a chi sta qui e paga con una giornata di lavoro. Chi sta qui non fa weekend lunghi, c’è gente che lavora quando lei fai i fine settimana”, ha detto ancora   tornando a chiedere “rispetto per le organizzazioni sindacali e i lavoratori”. “Se volete sindacati silenziosi  avete sbagliato indirizzo, le persone che sono qui non si piegano, non hanno paura”.

“Ma il ministro Giorgetti ha spiegato al suo segretario di partito cosa ha deciso sulle pensioni? A lui che è andato davanti a casa della Fornero, Giorgetti faccia vedere qualche tabella, gli spieghi la differenza fra sistema misto e sistema contributivo. Se necessario, faccia qualche disegnino magari mettendo accanto i post elettorali fatti dalla Lega sulle pensioni e, visto che si trova, inviti anche la presidente del Consiglio, le spieghi cosa è successo con Opzione donna”, ha aggiunto ancora sostenendo che sulle pensioni gli interventi hanno peggiorato la legge Fornero e che fino al 2043 “risparmiano 68 miliardi”.

“Rivendicare aumenti salariali non è un sogno, è la realtà dura del sindacalista. Battersi per redistribuire la ricchezza prodotta dal lavoro è un dovere. Costruire una società più giusta con meno diseguaglianze sarà il nostro percorso per il futuro”.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -