Ucraina. Tarnavskyi: i nostri soldati mantengono saldamente la difesa nella sezione di Avdiivka

- Advertisement -
- Advertisement -
AgenPress – Nei giorni scorsi i russi hanno perso più di 380 persone e 32 mezzi militari in direzione di Tavria. I soldati ucraini mantengono saldamente la difesa nella sezione di Avdiivka.

“In generale, il nemico ha lanciato 37 attacchi aerei, effettuato 39 combattimenti e lanciato 1.112 attacchi di artiglieria in direzione di Tavria”, ha scritto su Telegram il generale Oleksandr Tarnavskyi, comandante del gruppo di truppe strategico-operativo di Tavria .

I soldati ucraini mantengono saldamente la difesa nella sezione di Avdiivka. Le azioni offensive del nemico nelle zone di Novokalynove, Avdiivka, Opytne e Pervomayske non hanno avuto successo.

Secondo il comandante, le unità missilistiche e di artiglieria del gruppo operativo-strategico di Tavria hanno effettuato 1.146 missioni di fuoco durante il giorno. Il nemico ha perso 381 persone. Cinque soldati russi si sono arresi.

Inoltre sono state distrutte 32 unità di equipaggiamento militare, in particolare due carri armati, quattro veicoli corazzati da combattimento, cinque sistemi di artiglieria, un sistema anticarro, 14 veicoli aerei senza pilota, nove veicoli e quattro unità di equipaggiamento speciale. “Contemporaneamente continua l’operazione offensiva nella sezione di Melitopol”.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -