AgenPress – Grave incidente stradale all’alba, verso le 5 del mattino, a Milano in viale Forlanini in cui sarebbero state coinvolte 12 persone a bordo di tre auto.
Secondo una prima ricostruzione fornita dalla Polizia locale la prima delle tre auto coinvolte nell’incidente avvenuto all’alba a Milano ha tamponato a grande velocità le altre due vetture che la precedevano. Le macchine al momento dello schianto stavano viaggiando verso la periferia della città
In seguito a un tamponamento di cui la dinamica è ancora da ricostruire sono morti un ragazzo di 26 anni che si trovava alla guida di una delle vetture e uno di 24 anni che è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale e poi è deceduto.
Sono altre dieci le persone rimaste ferite, tre in codice giallo. I feriti con il quadro clinico più delicato, stando a quanto appreso, sono stati accompagnati negli ospedali Policlinico e Niguarda. Uno di loro, in particolare, sarebbe in condizioni gravi.
Secondo le prime indiscrezioni una Volkswagen Golf avrebbe tamponato a forte velocità un’Opel. I passeggeri sulla Opel, un’intera famiglia con madre, padre e figlia di 8 anni, sarebbero scesi dalla vettura salvandosi così per miracolo. Fermi sulla carreggiata, i due veicoli sarebbero poi stati travolti dalla Peugeot con a bordo le due vittime. I mezzi sono stati trascinati per circa 60/70 metri dal punto del primo impatto. Stando a quanto trapelato in macchina con i due morti ci sarebbero state altre quattro persone, forse di ritorno da una festa di Halloween.
Negli altri due veicoli si trovavano diverse persone tra cui anche una bambina di 8 anni. Tre persone sono state portate in ospedale in codice giallo mentre altre hanno rifiutato il trasporto in ospedale. L’incidente è avvenuto all’altezza di via Taverna dove c’è lo svincolo in direzione dell’aeroporto di Linate.