Usa. Capo FBI, rischio crescente minaccia dei gruppi estremisti in tutto il mondo dopo attacchi di Hamas

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – Il direttore dell’FBI Christopher Wray ha avvertito che l’attacco di Hamas contro Israele il 7 ottobre potrebbe motivare i gruppi estremisti di tutto il mondo a intensificare campagne violente.

Parlando a una commissione del Congresso a Washington DC, Wray ha detto ai legislatori che “le azioni di Hamas e dei suoi alleati serviranno da ispirazione come non se ne vedevano da quando l’Isis lanciò il suo cosiddetto califfato anni fa”.

Il capo della sicurezza ha anche avvertito che gli attacchi antisemiti contro gli ebrei americani sono aumentati da quando è scoppiato il conflitto – sottolineando che la settimana scorsa un uomo è stato arrestato in Texas “mentre studiava come costruire bombe e ha pubblicato online il suo sostegno all’uccisione degli ebrei”.

“Questa è una minaccia che in qualche modo sta raggiungendo livelli storici”, ha detto Wray. “La comunità ebraica è presa di mira da terroristi di ogni tipo. Le nostre statistiche indicherebbero che, per un gruppo che rappresenta solo il 2,4% della popolazione, la comunità ebraica rappresenta il 60% dei crimini d’odio a base religiosa”.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -