AgenPress – Il portavoce dell’esercito israeliano Daniel Hagari ha lanciato un “appello urgente” ai cittadini del nord di Gaza e della città di Gaza affinché si spostino a sud “immediatamente”.
In un post su X, Hagari dice che potranno tornare alle loro case quando “le intense ostilità finiranno”. Aggiunge che Hamas mette in pericolo la loro vita collocando armi in aree civili e che Israele non dimenticherà i brutali attacchi del 7 ottobre del gruppo.
“La tua finestra per agire si sta chiudendo”, avverte Hagari. “Vai a sud per la tua sicurezza.”
”Le nostre forze di terra si trovano ancora sul terreno e portano avanti la guerra. La notte scorsa sono entrate nel nord della Striscia e hanno esteso le attivita’ di terra. A questa operazione partecipano unità di fanteria, dei carristi, del genio e dell’artiglieria, sostenuti da un forte volume di fuoco”. Israele, ha proseguito Hagari, continua con ”bombardamenti massicci” a Gaza che hanno portato anche alla uccisione di esponenti di primo piano dell’ala militare di Hamas, fra cui il capo della unità aerea ”che ha avuto un ruolo centrale nel massacro del 7 ottobre”.