AgenPress – L’esercito israeliano afferma che i suoi aerei da guerra hanno colpito durante la notte 150 obiettivi sotterranei e ucciso il capo delle operazioni aeree di Hamas.
Le forze di difesa israeliane (IDF) hanno dichiarato di aver colpito quelli che chiamano tunnel del terrore e spazi di combattimento sotterranei durante un periodo di attacchi aerei molto pesanti nel nord della Striscia di Gaza.
Tra i diversi agenti di Hamas uccisi, hanno detto i militari, c’era l’uomo responsabile delle risorse aeree di Hamas, chiamato Asem Abu Rakaba, responsabile degli UAV, dei droni e dei parapendii di Hamas, nonché dei suoi sistemi di rilevamento e difesa aerea, ha affermato l’IDF in una nota.
Secondo l’IDF, aveva preso parte alla pianificazione dell’attacco del 7 ottobre contro le comunità israeliane vicino al confine di Gaza e “dirigeva i terroristi che si erano infiltrati in Israele sui parapendii”.
Il gruppo terroristico è stato bombardato da terra, aria e mare mentre aerei da combattimento, navi da guerra e artiglieria israeliani hanno bombardato per ore la Striscia di Gaza.
Il nord della piccola enclave palestinese è stato incessantemente colpito da attacchi aerei e artiglieria sotto la copertura dell’oscurità, mentre l’elettricità e le comunicazioni sono state interrotte per milioni di persone.
Israele sta cercando di distruggere il gruppo terroristico Hamas con sede a Gaza dopo che il 7 ottobre ha massacrato 1.400 uomini, donne e bambini