AgenPress. Si è svolta ieri presso l’Hotel Bulgari Hotel di Roma la presentazione Book Hospitality” in occasione del completamento dell’ottantesimo edificio da parte di Artelia Italia guidata da Gabriele Scicolone, ormai un punto di riferimento nel settore dell’hotellerie di alto livello.
Ha inaugurato l’iniziativa il Vicepresidente del I Municipio di Roma Capitale nonché Assessore ai Lavori Pubblici e all’Edilizia Scolastica Alessandra Sermoneta che ha evidenziato l’impegno profuso da tutta l’amministrazione in opere di rigenerazione e valorizzazione di aree urbane anche in vista dei grandi eventi che attendono alla Capitale.
“Nella nostra delibera – ha evidenziato la Vicepresidente – sul piano di investimenti sono stati inseriti, per il 2023, tre importanti interventi. Il primo riguarda il rifacimento della parte stradale di tutta piazza Vittorio.
Il secondo riguarda la realizzazione di una nuova strada scolastica: dopo via Puglie, il cui intervento è stato concluso da qualche mese, ecco via Bixio, nel tratto tra le scuole Galilei e Di Donato. La strada sarà pedonalizzata per mettere in sicurezza l’accesso scolastico dei ragazzi e dei bambini, che così potranno anche restare in strada. Infine il terzo riguarda i marciapiedi di viale Manzoni”.
Il Giubileo che si terrà nel 2025 sarà sicuramente un momento importante per la città. A riguardo la Vicepresidente Sermoneta ha dichiarato che “sono stati inseriti e finanziati alcuni interventi per le strade tra cui: piazzale dei Servili, via Santo Stefano Rotondo, via Toscana e via dei Gracchi. C’è poi un milione di euro per altri marciapiedi: via Statilia, via Valadier e via Franklyn. Di concerto stiamo valutando la proposta di inserire nell’intervento dei selciati storici via di san Giovanni in Latearano, via della Lungara, via dei Giubonari e via Portico d’Ottavia. Quest’ultimo è un intervento molto interessante. C’è un problema di fognatura importante che andrà risolto in coordinamento tra noi ed Acea. A questo si aggiunge una risistemazione superficiale. La progettazione per questo dovrebbe partire a breve. Ma poi bisognerà ragionare, al fine di ridare ordine e decoro e rendere l’area godibile, su un intervento sulla sicurezza ed uno per la variazione della viabilità”.
La presentazione ha visto la partecipazione di Gabriele Scicolone, Consigliere Delegato Remind e Amministratore Delegato Artelia Italia, e Barbara Casillo Vicepresidente Comitato Hospitality Remind e Direttore Generale Aica.
Hanno inoltre alimentato i lavori Mauro Montagner Amministratore Delegato e Direttore Generale Edizione Property, Mario Breglia Presidente Scenari Immobiliari, Stefano Barbini Imprenditore San Lorenzo Lodges, Paola Pierotti PPAN, Lorenzo Felici Artelia Hospitality.
Alimentano i lavori di Ithic i Partner Remind tra cui Manfredi Lefebvre Vicepresidente Remind e Presidente Gruppo Heritage.