Blinken annuncia che Biden sarà in Israele mercoledì. Incontrerà anche re Abdallah e Abu Mazen

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden visiterà Israele mercoledì, in una significativa dimostrazione del sostegno degli Stati Uniti. Il segretario di Stato americano, Antony Blinken , ha concluso martedì mattina presto a Tel Aviv ore di colloqui con il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu , dicendo che Biden avrebbe visitato Israele. 

“Il presidente sentirà da Israele ciò di cui ha bisogno per difendere il suo popolo mentre continuiamo a lavorare con il Congresso per soddisfare tali esigenze”, ha detto Blinken ai giornalisti. 

Il presidente Joe Biden sarà informato sugli obiettivi di guerra del Paese e discuterà i piani per garantire il rilascio degli ostaggi presi da Hamas.

Ma l’annuncio del viaggio è arrivato solo dopo che Blinken ha avuto più di sette ore di colloqui con il gabinetto di guerra israeliano.

E, cosa fondamentale, ha affermato che Israele ha accettato di sviluppare un piano per consentire agli aiuti umanitari di raggiungere i civili a Gaza e di stabilire aree in cui i civili siano fuori pericolo. Questo è qualcosa che molti leader arabi hanno chiesto a Blinken nel suo recente tour nel Golfo.

Biden si recherà anche in Giordania per incontrare il re Abdullah, il presidente egiziano Abdul Fattah al-Sisi e il leader palestinese Mahmoud Abbas.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -