Israele. Ucciso un altro comandante di Hamas, responsabile del massacro del Kibbutz Nirim

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – Un portavoce delle forze di difesa israeliane ha annunciato di aver ucciso un altro comandante di Hamas, Billal al-Qedra, che presumibilmente aveva guidato gli attacchi al kibbutz Nirim vicino al confine israeliano. 

“Questo dimostra semplicemente che abbiamo l’intelligence per eliminare la leadership di Hamas… fino ai terroristi che hanno violato, penetrato e massacrato i nostri bambini nelle loro camere da letto. Quindi, l’operazione è in corso”,  ha detto il colonnello Peter Lerner.

Domenica l’aeronautica israeliana ha anche rilasciato una dichiarazione su X,  sulla morte del comandante, sostenendo che l’IDF e l’Israel Securities Authority (ISA) “hanno ucciso il comandante delle forze Nukhba nel sud di Khan Yunis, che era responsabile della il massacro del Kibbutz Nirim.”

L’IDF continua a sollecitare i civili a evacuare il sud di Gaza, ha detto Lerner, per consentire all’esercito israeliano di prendere di mira Hamas, che continua ad impedire  “fisicamente alle persone di spostarsi” e “ha creato trappole esplosive in alcune strade in previsione” dello spostamento.

In preparazione alla prossima fase del conflitto, Lerner ha detto che l’IDF ha reclutato “diverse centinaia di migliaia di soldati e riservisti”, molti dei quali nel sud di Israele e al confine con Gaza. 

“L’IDF prende di mira le istituzioni di Hamas perché hanno subordinato l’intero sistema governativo al compito di creare sostegno, finanziare, finanziare, istruire ed eseguire le loro attività terroristiche. Quindi, in pratica, quello che stiamo facendo è smantellare l’intero sistema, tanto per cominciare”.

Lerner ha detto che “spera” che la guerra tra Israele e Hamas non diventi un conflitto regionale più ampio, ma ha detto di riconoscere che “la speranza non è un metodo”.

“Vorrei mettere in guardia Hezbollah e osservare molto attentamente come stiamo smantellando Hamas. Devono essere molto, molto cauti nei confronti dell’Iran”.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -