Israele. Tajani, scomparsa una coppia italo-israeliana. Probabilmente presa in ostaggio. Vivevano nel kibbutz di Be’eri

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – Una coppia sposata con cittadinanza italo-israeliana risulta scomparsa dopo l’attacco di Hamas al sud di Israele. Lo afferma il ministro degli Esteri e vice primo ministro italiano Antonio Tajani.

Si tratta di marito e moglie, Eviatar Mosche Kipnis e Lilach Lea Havron. La coppia con doppio passaporto che viveva nel kibbutz di Be’eri e non risponde alle chiamate della famiglia. “Probabilmente – ha detto ancora – sono stati presi in ostaggio o smarriti”.

La coppia viveva nel Kibbutz Be’eri, dove sono stati ritrovati più di 100 corpi da quando Hamas ha preso di mira la loro comunità sabato mattina, sparando ai kibbutnik morti e prendendo in ostaggio un numero imprecisato.

Il ministro degli Esteri italiano afferma che la coppia non ha risposto alle chiamate della famiglia e che l’Italia sta lavorando con Israele per affrontare la situazione.

“Speriamo in un loro ritorno sano e salvo, ma per ora non ci mancano ulteriori aggiornamenti”.

Un kibbutz è un tipo di comunità autosufficiente in Israele. Tradizionalmente agrari, i kibbutz (plurale di kibbutz) erano popolari nei primi anni del paese, ma oggi ci vivono circa 125.000 persone, secondo l’Agenzia Ebraica per Israele. Ci sono circa 250 kibbutz in tutto il paese.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -