Gaza. 687 morti, oltre 3.700 feriti. Netanyahu, stiamo attaccando Hamas con una forza “come mai prima d’ora”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – Il bilancio delle vittime di Gaza è salito a 687 persone, tra cui 140 bambini, secondo una dichiarazione rilasciata lunedì dal Ministero della Sanità palestinese a Gaza.

Il numero dei feriti ha raggiunto 3.726 – il 10% dei quali bambini – dall’inizio degli attacchi israeliani, ha aggiunto il ministero.

Il ministero afferma che le forze israeliane hanno preso di mira le ambulanze, 11 ambulanze e un veicolo del servizio sanitario sono stati completamente distrutti e successivamente resi inutilizzabili.

Il ministero della Salute ha affermato che continua a mantenere i contatti e a collaborare con organizzazioni globali e umanitarie per far fronte alla mancanza di farmaci, attrezzature mediche e carburante negli ospedali.

 Benjamin Netanyahu ha detto lunedì che l’esercito israeliano sta attaccando Hamas con una forza “come mai prima d’ora”.

“Abbiamo sempre saputo chi fosse Hamas. Ora, il resto del mondo lo sa. Hamas è l’Isis e vinceremo contro di loro quando il mondo moderno prevarrà contro l’Isis”, ha detto Netanyahu in un discorso televisivo alla nazione.  “Questo nemico voleva la guerra e questo è ciò che otterranno”.

Il primo ministro ha poi ringraziato il presidente degli Stati Uniti Joe Biden e gli altri leader mondiali per il loro sostegno.

“Sono in continuo contatto con il presidente Biden e vorrei ringraziarlo ancora, a nome di tutti i cittadini israeliani, per l’impegno degli Stati Uniti in parole e azioni per la sicurezza di Israele. Inoltre, voglio ringraziare molti leader mondiali per il vostro sostegno senza precedenti a Israele”.

“Il nostro cuore – ha sottolineato – è con gli ostaggi, israeliani e non, ebrei e non ebrei”. “Ci vorrà pazienza – ha concluso citando versetti del Libro di Samuele sulla potenza di Israele che non verrà meno – ma alla fine di questa campagna si capirà che Hamas ha compiuto un errore terribile ad attaccare Israele.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -