Israele. Netanyahu: raggiungeremo ogni luogo in cui Hamas si nasconde. Lapid propone un governo congiunto di emergenza

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – Gli attacchi militanti a Gaza che hanno provocato la morte di almeno 200 persone e il ferimento di centinaia non hanno precedenti. Lo ha dichiarato sabato sera il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu.

“Quello che è successo oggi non è mai stato visto in Israele. Ci vendicheremo con grande potenza per questa giornata nera.

“Israele raggiungerà ogni luogo in cui Hamas si nasconde”, ha detto Netanyahu, riferendosi al gruppo militante dietro gli attacchi . “Dico alla gente di Gaza di lasciare quei posti adesso.”

Ha fatto riferimento anche ai soldati e ai civili israeliani presi in ostaggio dai combattenti di Hamas. “Dico ad Hamas che sei responsabile del benessere dei prigionieri. Israele regolerà i conti con chiunque faccia loro del male”.

Il leader dell’opposizione israeliana Yair Lapid ha proposto a Netanyahu di formare un governo congiunto di emergenza.  “La nostra gente è stata svegliata dal suono delle sirene, degli spari e delle esplosioni. Gli attacchi missilistici contro civili innocenti sono implacabili. Il mondo intero deve stare dalla parte di Israele mentre ci difendiamo dal terrorismo”, ha affermato Lapid. Netanyahu e gli alti funzionari della sicurezza si sono riuniti oggi per un incontro di emergenza.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -