Zelensky: Israele ha il diritto di difendersi. Il mondo sa chi può aver sostenuto l’attacco di Hamas

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – “Notizie spaventose da Israele. Estendo le mie condoglianze a tutti coloro i cui cari sono stati uccisi nell’attacco terroristico. Crediamo che l’ordine sarà ripristinato e i terroristi saranno eliminati”.

Lo ha detto il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky. Il diritto alla difesa di Israele è fuori discussione.

Zelensky ha sottolineato che non si deve dare una sola possibilità al terrorismo in nessuna parte del mondo, perché il terrorismo è sempre un crimine non solo contro un paese o le sue vittime specifiche, ma contro l’umanità nel suo insieme e contro il nostro intero mondo.

“Chi usa il terrore commette un crimine contro il mondo. Chi sponsorizza il terrorismo commette un crimine contro il mondo. Il mondo deve essere unito e solidale affinché il terrorismo non tenti mai di conquistare o distruggere la vita da nessuna parte”, ha sottolineato il Presidente.

Ha aggiunto che il diritto alla difesa di Israele è fuori discussione e che tutte le circostanze di questo attacco terroristico devono essere chiarite affinché il mondo conosca e assicuri alla giustizia tutti coloro che hanno incitato l’attacco e hanno contribuito a organizzarlo.

 “L’attacco terroristico di oggi contro Israele è stato accuratamente preparato e il mondo intero comprende quali sponsor del terrore potrebbero aver incoraggiato e organizzato questo attacco”.

“Israele ha tutto il diritto di proteggersi dal terrorismo. Così fa qualsiasi altro stato. Ed è molto importante che il mondo intero risponda al terrorismo in modo unito e basato su principi. Nessun sostegno ai terroristi! Ovunque puntino i loro missili e chiunque attacchino, i terroristi devono perdere”.

Zelensky ha sottolineato che tutti i cittadini ucraini nella zona di pericolo dovrebbero seguire attentamente le istruzioni delle forze di sicurezza sul posto e monitorare attentamente le informazioni.

“Per favore, state al sicuro! Il Ministero degli Affari Esteri dell’Ucraina e la nostra Ambasciata in Israele sono pronti ad aiutare in ogni situazione. È stato istituito un quartier generale operativo per assistere gli ucraini in Israele. Se avete bisogno di assistenza, contattate immediatamente una delle nostre missioni diplomatiche o consolari con qualsiasi mezzo a vostra disposizione”. 

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -