AgenPress – Nel bel mezzo di un picnic un orso nero affamato si è avvicinato a un gruppo di visitatori, è salito sul loro tavolo e ha mangiato il loro cibo nel Parco ecologico Chipinque, in Messico, nello stato di Nuevo León.
Il filmato mostra l’animale che divora enchiladas e tacos a pochi centimetri da diverse persone sedute congelate sul posto.
Ad un certo punto l’orso avvicina la testa a una distanza ravvicinata da una donna che copre il viso di un bambino. Dopo aver mangiato, si muove sul tavolo da picnic prima di saltare giù.
Il video sorprendente è stato pubblicato online ed è diventato virale, accumulando oltre 10 milioni di visualizzazioni sulla piattaforma di social media TikTok.
Il sito web del parco avverte i visitatori che gli incontri con gli orsi neri sono aumentati nell’area metropolitana di Monterrey e sono stati visti aggirarsi nei parchi, nei quartieri e nelle strade vicino alle montagne, aumentando il rischio per le persone e per gli orsi.
Il parco ha anche fornito un elenco di raccomandazioni online su cosa fare se una persona incontra uno degli animali. Uno di questi è che i visitatori “non dovrebbero mai provare a fotografare un orso da vicino”.