AgenPress – “E’ il decimo rialzo consecutivo. Quello che ha fatto fino ad oggi la Bce è stato sicuramente importante per il contenimento dell’inflazione. Tanto vero che il trend dà l’inflazione in discesa sia per la fine dell’anno sia per l’anno prossimo”.
Così la presidente di Fininvest Marina Berlusconi a margine dell’Assmeblea di Confindustria. “Bisogna però sempre essere consapevoli, tener presente, che questo tipo di interventi hanno un effetto sulla crescita. Siamo al decimo spero che sia l’ultimo. L’economia ha bisogno di stimoli. Speriamo che la cura non uccida il malato”.
Marina Berlusconi dice di aver “apprezzato molto l’approccio responsabile del governo e di Giorgia Meloni, sia per la gestione dei conti pubblici sia in politica estera. Sono passati solo 12 mesi, restano ancora 4 anni la legislatura è ancora lunga ed ha tante sfide e problemi da affrontare e va tenuto presente che il governo si è trovato ad affrontare una situazione economica complicata”. Così Marina Berlusconi a margine dell’assemblea di Confindustria: “Da imprenditrice do grande valore alla stabilità, sono contenta che il paese abbia un governo espressione della volontà popolare, non accadeva da 12 anni e vi ricordate chi era allora il premier”.
Riguardo alla presidente di Confindustria, Marina Berlusconi non si dice “interessata” alla successione alla presidenza. “Vedo un presidente bravo, uomo o donna non importa, sono impegnata nel mio lavoro. Poi non ho mai seguito tanto direttamente la vita Confindustria, quindi non mi esprimo più di tanto su questo. Sono impegnata con le mie aziende, amo il mio lavoro”.