AgenPress – La presidente del Consiglio Giorgia Meloni intende recarsi a Caivano, accogliendo l’invito di don Maurizio Patriciello dopo gli abusi di gruppo sulle due cuginette. Lo ha detto la stessa premier, a quanto si apprende, in Consiglio dei ministri.
Don Patriciello aveva scritto alla premier invitandola al Parco Verde di Caivano. “Siamo pronti ad accoglierla non bisogna lasciare soli i bambini di questo quartiere”.
Don Maurizio se la prende conchi non ha fatto nulla, con le istituzioni che non si sono prese cura del quartiere. “Quando costruirono il Parco Verde fu realizzato anche il centro sportivo che doveva essere utilizzato proprio dai piccoli di questa zona. Che fine ha fatto? Un mese fa un ragazzo è morto dentro per un overdose, è abbandonato, è diventato una pattumiera. La struttura è del Comune. Il Comune cosa ha fatto? – racconta il sacerdote in un’intervista all’agenzia Ansa – qui non ci sono servizi sociali, non ci sono vigili urbani, non c’è una fermata del bus. Non c’è niente. Se ci fossero stati forse qualcosa si poteva evitare”.
“Ringrazio Dio e ringrazio la Meloni”, ha detto don Maurizio Partriciello. Ringrazio il presidente del Consiglio che ha accolto il mio invito. Ha mostrato sensibilità. Da credente ringrazio il Signore che ci dà la forza di andare avanti e di non arrenderci”.