Trentino. Salvini con Fugatti nella lotta contro gli orsi. “Porterò in Cdm la questione dei grandi carnovori”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – “Porterò in Consiglio dei ministri la richiesta delle vallate trentine di una convivenza fra uomo e animale, che però si deve basare sui numeri e sulla vita, perché la vita di un uomo, di un bimbo, di un signore, di un ragazzo, è un bene unico da tutelare”.

Così il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, in visita a Pinzolo per la consueta festa della Lega, dopo l’incontro con 30 sindaci della zona e con il governatore trentino Maurizio Fugatti.

“Il Trentino, oltre che terra di adozione e di splendide vacanze da quando sono bambino, è anche terra di lavoro, di solidarietà, di natura straordinaria. Quindi incontrare trenta fra sindaci e amministratori locali è un dovere e un piacere”.

“Il Trentino è terra di accoglienza, di bellezza, di malghe, di agricoltura di montagna, di fatica, di rispetto. E tutti questi sindaci che rappresentano le valli chiedono che la convivenza tra uomo e grandi carnivori sia garantita, perché ne va anche dell’incolumità e della sicurezza pubblica”.

Maurizio Fugatti si è detto molto soddisfatto della risposta di Salvini.  “È stato un incontro molto importante, perché il ministro Salvini ha voluto capire dai primi cittadini, quindi da chi è in prima linea e ha la responsabilità nella gestione del territorio, la preoccupazione sul tema dei grandi carnivori”.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -