AgenPress. Equita sigla un accordo preliminare con Silvia Rovere per entrare nel capitale di Sensible Capital, boutique indipendente di advisory real estate, con una partecipazione iniziale del 30% e una serie di futuri passaggi che potranno portare Equita
a consolidare la partecipazione.
L’accordo prevede anche la nomina di Silvia Rovere a senior advisor di Equita, con l’obiettivo di valutare nuove iniziative di business nel mondo del real estate, per esempio nell’area dell’Alternative Asset Management.
Chi è Silvia Rovere
Founder e ceo di Sensible Capital, vanta una ventennale esperienza nel private equity e nella gestione di fondi immobiliari. Durante la sua lunga carriera di professionista, Silvia Rovere ha ricoperto il ruolo di Direttore Finanziario di Patrimonio dello Stato, la società del Ministero dell’Economia e delle Finanze dedicata alla valorizzazione del patrimonio statale, Head of Business Development del Gruppo Aedes, Direttore Generale di Ream SGR e Amministratore Delegato di Morgan Stanley SGR. Da luglio 2020 a luglio 2023, inoltre, è stata Presidente di Confindustria Assoimmobiliare. Silvia Rovere è oggi Presidente di Poste Italiane.