Mariupol. I partigiani ucraini hanno avvelenato 17 ufficiali russi. Si sospetta uso di cianuro e pesticidi negli alimenti.

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – Nella Mariupol temporaneamente occupata della regione di Donetsk, i partigiani ucraini hanno avvelenato quasi 17 ufficiali russi, due dei quali sono morti.

Lo riporta RBC-Ucraina con riferimento al telegramma del consigliere del sindaco di Mariupol, Petro Andryushchenko.

“Un nuovo fatto di sabotaggio da parte del Gruppo “Y” della Resistenza Mariupol. Durante la celebrazione del “Giorno della Marina” in una delle strutture militari, gli ufficiali sono stati avvelenati in massa”, ha scritto Andryushchenko.

A seguito dell’avvelenamento, 17 soldati russi sono stati ricoverati in ospedale in gravi condizioni, di cui due ufficiali sono morti ieri. Il destino degli altri 15 non è stato ancora deciso.

Secondo Andryushchenko, gli occupanti russi sospettano l’uso di cianuro e pesticidi negli alimenti.

Mariupol e la regione sono state occupate nella primavera del 2022, da allora i russi hanno utilizzato attivamente la regione per localizzare lì le loro forze e attrezzature militari.

Le forze armate ucraine colpiscono regolarmente i depositi di munizioni e le posizioni del personale russo nella città catturata.

Inoltre, i partigiani ucraini lavorano efficacemente sul posto. Così, il 29 luglio, hanno condotto un’operazione contro il nemico a Mariupol temporaneamente occupata .

Durante l’operazione, il gruppo “Y” della resistenza di Mariupol ha neutralizzato tre unità di camion militari, ha causato danni significativi all’edificio in cui si trovava l’unità di ingegneria militare degli occupanti e ha disattivato l’attrezzatura per la produzione di “denti di drago”.

Di recente, si è saputo che il nemico sta intensificando le misure di controspionaggio nel Mariupol temporaneamente catturato della regione di Donetsk. Hanno in programma di cercare ucraini che aiutino le forze armate .

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -