AgenPress – È morto all’ospedale Niguarda il 18enne canadese che era stato travolto ieri da un’auto mentre con i genitori stava passeggiando sul marciapiede di viale Umbria a Milano. La vettura che lo ha investito si era scontrata prima con un’altra auto per poi piombare sul ragazzo, schiacciandolo contro un palo.
Il ragazzo è stato soccorso dai medici del 118 – intervenuti con quattro ambulanze e un’auto medica – ed è stato trasportato con la massima urgenza in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano, dove al momento si trova ricoverato in prognosi riservata e in condizioni critiche. È finito al Policlinico, in codice giallo, la conducente della Renault, una 40enne. Soccorsi, in codice verde, anche i genitori del 18enne: i due, che erano accanto al figlio al momento dello schianto, hanno avuto un malore per lo spavento e lo shock.
Lo scontro fra le due auto, un’Audi RS7 e una Renault Captur, è avvenuto ieri alle 13.30 all’incrocio – regolato da un semaforo – tra viale Umbria e via Colletta. Dopo lo scontro una delle auto è finita contro il 18enne schiacciandolo contro un palo del semaforo. Per liberarlo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Nel pomeriggio i medici lo hanno sottoposto a un intervento chirurgico. Stamani la notizia della morte. La Polizia locale sta lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e per definire le eventuali, reciproche responsabilità.