AgenPress – Intorno alle 23 di ieri sera due 15enni in bici, un ragazzo e una ragazza, sono stati travolti da un furgone mentre stavano attraversando la strada a Garbagnate, nel Milanese. Il giovane è morto, la sua amica è grave in ospedale.
I Carabinieri della locale stazione, intervenuti insieme a quelli della Stazione di Solaro e della Sezione Radiomobile della Compagnia di Rho, hanno arrestato per omicidio stradale un romeno 32enne.
Dal 2016 era stato già denunciato diverse volte, in seguito a controlli, per guida in stato di ebbrezza e senza patente.
L’investimento è avvenuto in via Kennedy, dove il 118 è intervenuto con due ambulanze e un elicottero. Il ragazzo è stato trasportato all’ospedale San Gerardo di Monza in arresto cardiaco, ed è deceduto poco dopo. La giovane, in elicottero, all’ospedale Niguarda di Milano in coma. Secondo gli inquirenti, i due 15enni stavano attraversando la strada sulle strisce pedonali in sella a una bicicletta, mentre su un’altra bici c’erano altri due ragazzi, loro amici, non coinvolti nell’incidente.
Gli immediati accertamenti svolti dai Carabinieri intervenuti hanno consentito di appurare che il conducente del veicolo, che si è fermato dopo l’incidente, fosse positivo all’alcol test e privo di patente di guida.
L’arrestato è stato poi condotto presso la Casa Circondariale di Milano San Vittore mentre l’Autoritá Giudiziaria ha disposto l’esame autoptico della salma del giovane deceduto.