Compravendite immobiliari. Confedilizia, il governo blocchi la direttiva Ue sulle case green

- Advertisement -
- Advertisement -
AgenPress – “Le previsioni del Consiglio nazionale del Notariato circa un forte calo delle compravendite immobiliari per il 2023 (addirittura – 17% per le “prime case”) sono da prendere in seria considerazione. Esse, peraltro, risentono solo in parte di un elemento che – se confermato – porterebbe a un’ulteriore riduzione del numero di transazioni e a un crollo generalizzato del valore degli immobili”.
Così in una nota il presidente di Confedilizia Giorgio Spaziani Testa chiedendo al governo di intervenire contro la direttiva Ue sull’efficientamento degli immobili.
“Il riferimento è alla proposta di direttiva europea sugli obblighi di efficientamento energetico degli immobili (cosiddetta direttiva “case green”), che sta già oggi – col solo effetto annuncio – determinando due effetti: rallentamento del mercato e spinta al ribasso dei prezzi. Facciamo un ennesimo appello al Governo: operi in sede Ue affinché, come richiesto dal Parlamento, questa normativa insensata e pericolosa venga bloccata. Non emendata: bloccata”.
- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -