AgenPress – Stanno crescendo le richieste di licenziamento e incriminazione di un agente dopo che un ragazzo di 11 anni del Mississippi è stato colpito dalla polizia dopo aver chiamato i servizi di emergenza sanitaria per chiedere aiuto.
Aderrien Murry è stato gravemente ferito sabato scorso da un agente di polizia di Indianola che rispondeva a una chiamata domestica a casa della madre dell’undicenne, ha detto Carlos Moore, avvocato della famiglia che ha chiesto di avere il video della sparatoria con la telecamera.
“Questo non sarebbe dovuto accadere. La domanda principale che [Aderrien] si è posta è perché è successo a me? Il bambino ha subito un polmone collassato, fegato lacerato e costole fratturate. … È fortunato ad essere sopravvissuto, ma soffre ancora emotivamente e mentalmente.
“Nessun bambino dovrebbe mai essere sottoposto a tale violenza per mano di coloro che hanno giurato di proteggere e servire. Dobbiamo chiedere giustizia per questo ragazzo e la sua famiglia. Non possiamo permettere che si verifichi un’altra tragedia insensata come questa. Dobbiamo unirci come comunità per chiedere cambiamento e responsabilità ai nostri funzionari delle forze dell’ordine”.
Giovedì, un gruppo di manifestanti ha chiesto la responsabilità dell’uccisione del ragazzo disarmato durante una manifestazione al municipio di Indianola.
Il Mississippi Bureau of Investigation ha detto che sta indagando sulla sparatoria avvenuta sabato alle 6 del mattino in una casa di BB King Road.
“Nessun agente è rimasto ferito durante l’incidente. Un occupante minorenne della residenza ha riportato ferite gravi ed è stato trasportato in un ospedale locale”, ha detto l’agenzia.
“MBI sta attualmente valutando questo incidente critico e raccogliendo prove. Al termine delle indagini, gli agenti condivideranno le loro scoperte con l’ufficio del procuratore generale.
L’agenzia investigativa statale non ha fornito ulteriori dettagli. Il dipartimento di polizia di Indianola ha rivolto domande sull’incidente al procuratore della città, che giovedì non ha risposto alle richieste di commento.
L’ufficiale che ha sparato non è stato identificato dall’agenzia statale o dal dipartimento di Indianola.
L’assessore di Indianola Marvin Elder ha affermato che l’ufficiale Greg Capers è stato posto in congedo amministrativo retribuito dopo un voto unanime del consiglio di Indianola.