Roma. Zelensky atteso per incontrare Giorgia Meloni e il Papa. Mattarella: “contrastare aggressività russa”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress –  Nell’ambito di un tour europeo che lo porterà nel fine settimana anche a Berlino, il presidente ucraino dovrebbe fare tappa nella capitale per la prima volta dall’inizio dell’invasione russa, dopo aver già visitato nei mesi scorsi Washington, Londra, Parigi, Bruxelles e negli ultimi giorni Helsinki e L’Aia. Mentre il Vaticano continua a lavorare a quella “missione di pace” tra Kiev e Mosca annunciata dallo stesso Francesco ma dai contorni ancora “riservati”. L’arrivo di Zelensky non è stato ufficialmente confermato dal governo italiano: per motivi di sicurezza il presidente ucraino si muove fuori dai confini del suo Paese sempre nella massima riservatezza. Secondo fonti parlamentari potrebbe incontrare Meloni domenica.

La prima volta lo scorso 21 febbraio, durante la sua visita a Kiev; la seconda volta lo scorso 26 aprile, in occasione della Conferenza di Roma sulla ricostruzione a cui Zelensky aveva partecipato in video collegamento. In entrambe le occasioni, il capo della resistenza ucraina aveva assicurato la sua presenza, presto, nella capitale italiana.

L’appello del presidente Mattarella: “Bisogna contrastare la politica di aggressività della Russia ma ciò non ci deve distogliere dalla ricerca di un approdo di pace”.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -