L’Ucraina riceve il “via libera” per la cooperazione con l’agenzia per gli appalti della NATO

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – L’Ucraina ha ricevuto il “via libera” per una stretta cooperazione con l’Agenzia di supporto e approvvigionamento della NATO (NSPA) . Lo ha dichiarato  il ministro della Difesa ucraino Oleksii Reznikov.

“Sono felice di avere il via libera per la nostra stretta collaborazione con NSPA, l’agenzia di approvvigionamento della NATO. Ciò includerà la National Procurement Review e la migliore consulenza al [Ministero della Difesa ucraino]”, ha twittato Reznikov dopo un incontro con il Segretario generale della NATO Jens Stoltenberg alla base aerea di Ramstein in Germania.

L’incontro di venerdì a Ramstein riunisce funzionari ucraini e le loro controparti della coalizione nota come Gruppo di contatto per la difesa dell’Ucraina .

“Abbiamo bisogno di eccellenti appalti per la difesa sia per vincere la guerra che per essere efficienti in futuro”, ha affermato.

“L’Ucraina ha raggiunto livelli senza precedenti di interoperabilità con la NATO. Siamo, de facto, già parte dello spazio di sicurezza dell’Alleanza. Ho espresso la mia speranza che ciò accelererebbe le decisioni politiche riguardanti l’integrazione del nostro paese nella NATO”.

La NATO Support and Procurement Agency (NSPA) riunisce, in un’unica organizzazione, capacità di acquisizione, logistiche, mediche e infrastrutturali, supporto operativo e sistemistico e servizi alle nazioni della NATO, alle Autorità militari della NATO e alle nazioni partner.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -