AgenPress. “Un’opera muraria per ricordare Stefano e Virgilio Mattei nel luogo della tragedia: dopo tanti anni di richieste da più parti credo sia giunto il momento di concretizzare finalmente le intenzioni già trasmesse attraverso atti ufficiali sia nel Municipio XIV di Roma, grazie al capogruppo di Fratelli d’Italia Stefano Oddo, i consiglieri municipali, e dai consiglieri regionali di Fratelli d’Italia che già nella scorsa legislatura hanno richiesto di attivare le procedure per la realizzazione di un murales dedicato alla memoria dei fratelli Mattei nello stabile romano di via Bernardo da Bibbiena 10.
Un’opera che darà nuova luce alla loro memoria e che potrà così essere utilizzata anche come strumento per far conoscere questa tragica storia, in una delle pagine più buie della storia di Roma in cui si affermava l’odio cieco e totale nei confronti dell’avversario politico.
Non possiamo cancellare la storia ma cinquant’anni dopo quel 16 aprile del 1973, possiamo aiutare a tenere vivo il loro ricordo per trasmettere alle nuove generazioni un messaggio di rispetto e tolleranza”.
Così Laura Corrotti, consigliere regionale Fratelli d’Italia e presidente commissione politiche abitative.