AgenPress. «Il tema della sicurezza non deve avere colore politico, si intervenga al più presto per contrastare il fenomeno dei borseggiatori, anche nelle nostre città del Veneto».
Questa mattina, nell’aula dell’Europarlamento a Strasburgo, l’europarlamentare trevigiano della Lega, Gianantonio Da Re, ha partecipato alla conferenza stampa “La sicurezza non si ruba”, organizzata da Angelo Ciocca, collega del gruppo Identità e Democrazia.
«Ai presenti ho portato la mia esperienza sul territorio, anche quella vissuta come sindaco della città di Vittorio Veneto – ha raccontato Da Re – . La micro-criminalità è un problema che sta diventando “macro-criminalità” e tocca da vicino i cittadini. Va contrastata duramente».
«Nei tempi recenti, per esempio, quello dei borseggiatori di strada è un fenomeno che si è acuito, specie nelle località turistiche del Veneto, a cominciare da Venezia. La soluzione non deve avere un colore politico, perché interessa tutti noi, che rischiamo di essere vittime di questi delinquenti!».