Cina. Xi Jinping, le forze armate rafforzino l’addestramento per combattimenti veri. No margini ad “attività separatiste”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – Xi Jinping, ha fatto appello alle forze armate della Cina perché “rafforzino l’addestramento in direzione di combattimenti veri”. Xi, citato dall’emittente Cctv, ha parlato in occasione di un’ispezione navale, dopo i tre giorni di esercitazione aero-navale attorno all’isola di Taiwan.

La Cina ha segnalato che manterrà la pressione su Taiwan dopo la tre giorni di manovre su vasta scala conclusesi lunedì, impegnandosi a non lasciare margini ad “attività separatiste” e segnalando che le tensioni sono destinate a restare. “Non lasceremo spazio ad alcuna forma di attività separatista di Taiwan”, ha assicurato Zhu Fenglian, portavoce dell’Ufficio per gli affari di Taiwan, che fa capo al governo centrale, nel primo briefing dopo le manovre. Pechino ha mobilitato il suo Esercito popolare di liberazione dopo l’incontro di Los Angeles tra la presidente dell’isola Tsai Ing-wen e lo speaker della Camera Usa Kevin McCarthy.

 

 

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -