AgenPress – “In qualità di presidente, rappresento il mio paese nel mondo: sia che visiti paesi amici, mi fermi negli Stati Uniti o comunichi con amici internazionali, non è solo una pratica a lungo termine, ma anche l’aspettativa comune del popolo di Taiwan”.
Lo scrive la presidente di Taiwan Tsai Ing-wen su Facebook.
“Tuttavia, la Cina lo utilizza per lanciare esercitazioni militari, causando instabilità a Taiwan e nella regione.Questo non è l’atteggiamento responsabile di un grande paese della regione.
Qui vorrei ringraziare tutti i colleghi dell’Esercito Nazionale e delle pattuglie marittime che in questo periodo, con un alto grado di professionalità e senso della missione, hanno presidiato con calma le nostre acque territoriali e il nostro spazio aereo.Tutti hanno lavorato sodo! grazie a tutti. La squadra di sicurezza nazionale mantiene il miglior contatto con tutte le parti in tempo reale, coglie e giudica attentamente la situazione e si integra con l’esercito nazionale per proteggere congiuntamente la nostra sicurezza nazionale, che è anche un lavoro molto duro.
Durante questo periodo, alcune persone potrebbero aver deliberatamente fuorviato o potrebbero non avere familiarità con il funzionamento del sistema di sicurezza nazionale e alcune informazioni errate sono state diffuse. Voglio sottolineare che di fronte a varie intrusioni o operazioni cognitive, l’esercito nazionale e la squadra di sicurezza nazionale hanno collaborato pienamente e lavorato insieme in tempo reale per garantire che i vari compiti di sicurezza nazionale possano essere svolti sul posto. I comandanti a tutti i livelli che mantengono i propri incarichi, se necessario, possono comunicare e discutere tramite video riservati in qualsiasi momento”.