Manhattan. Trump si è dichiarato non colpevole per i 34 capi d’accusa. Ho “difeso furiosamente” la nazione

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – L’ex presidente  Donald Trump  si è dichiarato non colpevole di 34 reati penali per falsificazione di documenti aziendali nel tribunale penale di Manhattan martedì pomeriggio.

Trump si è arreso ed è stato arrestato martedì prima di essere chiamato in giudizio in una storica e senza precedenti comparizioni in tribunale, in cui l’ex presidente ha ascoltato per la prima volta le accuse contro di lui. Sebbene l’accusa fosse di routine, il caso è ora pronto a soffermarsi sulla candidatura di Trump nel 2024 mentre combatte le accuse sia in tribunale che in pubblico.

I pubblici ministeri hanno affermato che Trump ha cercato di minare l’integrità delle elezioni del 2016 attraverso uno schema di denaro segreto con pagamenti effettuati a donne che affermavano di avere relazioni extraconiugali con Trump. Ha negato gli affari.

Trump faceva parte di un piano illegale per sopprimere informazioni negative, incluso un pagamento illegale di $ 130.000 ordinato dall’imputato per sopprimere le informazioni negative che avrebbero danneggiato la sua campagna, hanno affermato i pubblici ministeri.

Trump “ha ripetutamente e fraudolentemente falsificato i documenti aziendali di New York per nascondere la condotta criminale che nascondeva informazioni dannose al pubblico votante durante le elezioni presidenziali del 2016”, secondo i documenti di accusa.

Dopo l’accusa, Trump è tornato immediatamente in Florida. Martedì sera ha tenuto un evento con i suoi sostenitori nel suo resort di Mar-a-Lago, dove Trump ha presentato la sua causa pubblica contro l’accusa e ha mostrato in anteprima come intende combattere politicamente contro le accuse mentre corre di nuovo per la Casa Bianca nel 2024.

Mentre è stato avvertito dal giudice Juan Merchan durante l’accusa di martedì di non fare commenti che potrebbero “mettere a repentaglio lo stato di diritto” o creare disordini civili, Trump più tardi quella sera si è scagliato contro il procuratore distrettuale di Manhattan Alvin Bragg e lo stesso giudice.

“Non avrei mai pensato che una cosa del genere potesse accadere in America, non avrei mai pensato che potesse accadere. L’unico crimine che ho commesso è difendere senza paura la nostra nazione da coloro che cercano di distruggerla. È un insulto al nostro Paese”.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -