“Al Festival – aggiunge Fugatti – partecipano rappresentanti del mondo scientifico e accademico e poi continua il fuori festival che ha avuto un grande successo tra i giovani”.
Il tema scelto dal comitato scientifico sarà ‘Il futuro del futuro. Le sfide di un mondo nuovo’.
La scelta è di dedicare le quattro giornate a riflettere sul futuro per analizzare le linee guida del cambiamento e le sfide del nuovo mondo di fronte alle guerre e ai cambiamenti della geopolitica, al rischio pandemie, all’emergenza energetica e climatica.
Il ‘FuoriFestival’, la novità introdotta nella scorsa edizione, proporrà anche nel 2023 una ricca serie di appuntamenti speciali, culturali, didattici, ma anche trasversali e d’intrattenimento con il coinvolgimento di talent, creator e influencer seguiti dai giovani. Nell’ambito del Fuori Festival confermato anche Economie dei Territori, la serie di appuntamenti che dà voce alle imprese e istituzioni locali. Così come tornano in versione arricchita gli “Incontri con l’autore” con un ancora più ricco programma di presentazioni di libri in diverse punti della città.