Genova. In fiamme l’ultimo piano di un palazzo. 90 famiglie sfollate, dieci trasferite in albergo

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – Un vasto incendio è scoppiato intorno alle ore 22 di ieri sera a Genova, in via Piacenza, nel quartiere di San Gottardo, che affaccia sulle sponde del torrente Bisagno.

A prendere fuoco è stato l’ultimo piano di un palazzo di cinque piani. Il fumo nero e l’odore acre si sono velocemente riversati sulla città, con le fiamme visibili a chilometri di distanza.

Non appena si è avuta notizia dell’incidente, si sono attivati i vigili del fuoco che hanno lavoro tutta la notte per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area.

Il bilancio finale, stilato all’una della notte dall’assessore alla Protezione Civile di Genova Sergio Gambino, è di 90 persone sfollate, di cui 10 alloggiate in hotel a spese del comune.
Altri, circa una decina, sono state assistiti sul posto per il fumo inalato, ma non hanno avuto bisogno di essere trasportati in ospedale. Una donna invece ha rifiutato di essere trasferita al pronto soccorso.
Decine le famiglie costrette a uscire di casa per il fuoco e per il fumo che si è levato al cielo e visibile da buona parte della vallata.

 

Il 118 intervenuto sul posto ha trasportato solo due persone in codice verde all’ospedale Galliera perché dovevano assumere dei farmaci. Quattro mezzi del trasporto pubblico locale sono stati messi a disposizione da Amt e Comune per dare riparo alle persone in strada, evacuate dalle proprie dimore.

Le fiamme del palazzo sono state domate dopo mezzanotte, l’intervento dei pompieri è stato complicato per la difficoltà che hanno avuto nel raggiungere il tetto in fiamme, poi spento con delle lance e grazie ai lunghi bracci delle autoscale a sfilo.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -