Migranti. Soccorso un barcone con a bordo 8 cadaveri. Cadavere di neonato di 4 mesi gettato in mare

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – L’imbarcazione, portata in salvo dalle forze dell’ordine nella tarda serata di giovedì 2 febbraio 2023, conta 46 migranti salvati, tra cui una donne incinta, ma porta con sé anche l’orrore della traversata, con ben 8 corpi stipati all’interno dello scafo. Quello di un neonato di 4 mesi, secondo i superstiti, sarebbe stato gettato in mare dalla madre.

A raccontare l’ennesimo dramma avvenuto nel Mediterraneo sono stati gli stessi migranti. Una volta sbarcati e messi in sicurezza dopo il pronto intervento della Guardia Costiera, i sopravvissuti hanno svelato ai soccorsi lo scafo con all’interno otto corpi di chi non è riuscito a sopravvivere alla traversata.

Tra i morti presenti nello scafo del barcone c’è anche quello di una donna che, secondo quanto raccontato dai migranti, ha perso il figlio durante il viaggio.

La donna, raccontano, avrebbe visto morire il figlio di 4 mesi tra le sue braccia a causa del freddo, e una volta resasi conto della tragedia ha deciso di gettare il piccolo in mare. Un gesto estremo, che altri migranti non hanno potuto accettare.

Un uomo, infatti, si sarebbe tuffato in mare per cercare di recuperare il corpo del piccolo, ma sarebbe annegato fra le onde gelide delle acque Sar Maltesi.

Anche la madre del piccolo è morta poche ore dopo aver gettato in acqua il suo bambino. Ed il suo cadavere, così come quello degli altri sette compagni di viaggio, è stato lasciato all’interno dello scafo.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -