AgenPress – Il celebre calciatore Voria Ghafouri è stato arrestato in Iran per “propaganda contro lo Stato e per aver insultato e infangato la reputazione della squadra nazionale (Team Melli) e di aver fatto propaganda” contro lo Stato.
Lo riporta l’agenzia di stampa iraniana Fars. Negli anni passati, Ghafouri ha giocato nella nazionale iraniana, ma non risulta tra i convocati della squadra per i Mondiali in corso in Qatar. Secondo quanto riferito, il calciatore è stato arrestato dopo un allenamento della sua squadra Foolad Khuzestan per decisione dell’autorità giudiziaria. In passato, Ghafouri ha criticato regolarmente i problemi generali della società in Iran sui suoi social media.
“Sono scioccato: ho parlato con amici a Teheran, Ghafouri è stato arrestato davanti al figlio maggiore, di 10 anni. E la moglie è preoccupatissima, come tutti noi”, racconta Andrea Stramaccioni, tecnico e commentatore Rai dei Mondiali Qatar 2022.
“E’ stato il capitano dell’Esteghlal di Teheran quando lo allenavo”, ricorda Stramaccioni, che domani commenterà da voce tecnica Iran-Galles.