Ucraina. Missile russo colpisce un palazzo residenziale. Mosca, colpite solo infrastrutture militari

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – A Kiev la popolazione ha  trascorso un’altra lunga notte ansiosa nei rifugi antiaerei e negli scantinati.

Il ministero della Difesa russo ha dichiarato sabato di aver lanciato attacchi missilistici da crociera durante la notte contro obiettivi in ​​Ucraina, ma ha affermato di aver preso di mira esclusivamente le infrastrutture militari, è stato invece colpito un grattacielo residenziale vicino a Kiev  da un missile o dal lancio di un razzo.

“Durante la notte, le forze armate della Federazione Russa hanno lanciato un attacco con armi di precisione a lungo raggio utilizzando missili da crociera lanciati dall’aria e dal mare contro le strutture delle infrastrutture militari ucraine”, ha affermato il Magg. Gen. Igor Konashenkov in una dichiarazione video. Sottolineo ancora una volta che l’incendio è diretto solo sugli oggetti delle infrastrutture militari delle Forze armate ucraine, esclusi i danni alle infrastrutture residenziali e sociali”.

Il ministero dell’Interno ucraino ha diffuso le immagini del condominio a Kiev che mostrano operatori di emergenza che aiutano a evacuare i residenti.

Le foto mostrano diverse unità abitative completamente esplose, le pareti esterne e le finestre mancanti – un buco nel lato dell’edificio.

Il marciapiede sotto l’edificio è disseminato di detriti. Alcune finestre ai piani più bassi sembrano distrutte, con danni simili sui tetti bassi adiacenti.

Una foto mostra due soccorritori che trasportano una donna lontano dalla scena, con altri lavoratori che corrono sullo sfondo.

Sabato mattina, in un tweet, il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba ha condiviso una foto dell’edificio danneggiato. “Kiev, la nostra splendida e pacifica città, è sopravvissuta un’altra notte agli attacchi delle forze di terra russe, dei missili”, ha scritto. “Chiedo al mondo: isolare completamente la Russia, espellere gli ambasciatori, embargo petrolifero, rovinare la sua economia. Fermare i criminali di guerra russi!”

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -