Ucraina. Kiev chiama i cittadini alle armi. Attacchi contro unità di frontiera, pattuglie di frontiera e posti di blocco

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – Tutti coloro che sono pronti e sanno come utilizzare le armi possono unirsi alle Forze di difesa territoriale delle Forze armate ucraine nella loro regione: lo ha scritto oggi su Facebook il ministro della Difesa ucraino, Oleksiy Reznikov, sottolineando che il Paese “sta passando alla modalità di difesa completa”.

L’Ucraina è stata attaccata attraverso più confini, ha detto in mattinata il servizio di frontiera dello stato ucraino.

“Intorno alle 5:00, il confine di stato dell’Ucraina nell’area con la Federazione Russa e la Repubblica di Bielorussia è stato attaccato dalle truppe russe supportate dalla Bielorussia”, ha affermato il servizio. 

Ha aggiunto che sono in corso attacchi nelle regioni di Luhansk, Sumy, Kharkiv, Chernihiv e Zhytomyr, aree ai confini orientali e settentrionali dell’Ucraina. Gli attacchi prendono di mira unità di frontiera, pattuglie di frontiera e posti di blocco utilizzando artiglieria, equipaggiamento pesante e armi leggere, ha affermato il servizio di frontiera. “Inoltre, l’attacco ha luogo dalla parte della Repubblica autonoma di Crimea”.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -