AgenPress – Dopo tre anni la nave da crociera più grande del mondo è finalmente pronta ad accogliere i passeggeri.
Misurando l’incredibile altezza di 1.188 piedi, Wonder of the Seas di Royal Caribbean è stata consegnata il mese scorso e dovrebbe iniziare il suo viaggio inaugurale da Fort Lauderdale, in Florida, ai Caraibi il 4 marzo.
La nave da crociera a 18 ponti è stata costruita nei cantieri Chantiers de l’Atlantique a Saint-Nazaire, in Francia, e ha una capacità di 6.988 ospiti e 2.300 membri dell’equipaggio.
“Siamo entusiasti di presentare agli ospiti di tutto il mondo Wonder of the Seas e le sue caratteristiche di livello mondiale dopo un processo durato sei anni”, ha detto a CNN Travel Mark Tamis, vicepresidente senior delle operazioni alberghiere di Royal Caribbean International.
“Dalla pianificazione alla consegna, abbiamo utilizzato la nostra esperienza in Royal Caribbean, oltre a incorporare i suggerimenti dei nostri ospiti e il feedback dei partner di viaggio per creare qualcosa di veramente maestoso”.
La nave inizierà ad effettuare crociere da cinque a sette notti da Fort Lauderdale, in Florida, ai Caraibi a marzo prima di lanciare crociere nel Mediterraneo occidentale da Barcellona e Roma a maggio.
Wonder of the Seas comprende otto quartieri, uno dei quali contiene oltre 20.000 piante vere, e le sue caratteristiche a bordo includono quello che viene descritto come lo “scivolo più alto del mare”, oltre a una zip line alta 10 ponti e un enorme bordo piscina schermo cinematografico.
“Siamo sempre stati orgogliosi di offrire agli ospiti le navi migliori e più innovative per offrire loro un’esperienza davvero straordinaria. La meraviglia racchiude tutto questo”.
La consegna della nave era originariamente prevista per il 2021, ma è stata rinviata a causa dei ritardi causati dalla pandemia globale.
Il settore delle compagnie di crociera ha subito continue interruzioni negli ultimi due anni a causa del Covid-19. I Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie hanno spinto i viaggi in crociera fino al livello di rischio più alto a fine dicembre, indicando che il rischio di Covid-19 era “molto alto” a causa dell’aumento delle infezioni tra i crocieristi e l’equipaggio dopo l’emergere di la variante Omicron.
La compagnia di crociera attualmente richiede che tutti gli ospiti di età pari o superiore a 12 anni siano completamente vaccinati, mentre quelli di età superiore ai due devono presentare un test Covid-19 negativo prima della partenza. Tutti gli ospiti dai due anni in su devono portare la mascherina nella maggior parte degli spazi pubblici interni.