La Russia non rispetta il cessate fuoco nonostante l’apertura dei corridoi umanitari

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – Anche se la Russia ha annunciato un cessate il fuoco a partire da lunedì mattina e l’apertura di corridoi umanitari in diverse aree, le sue forze armate hanno continuato a bombardare gli edifici residenziali.

L’annuncio limitato del cessate il fuoco è arrivato il giorno dopo che centinaia di migliaia di civili ucraini che tentavano di mettersi in salvo sono stati costretti a ripararsi dai bombardamenti russi delle città nel centro, nel nord e nel sud dell’Ucraina. I funzionari di entrambe le parti hanno pianificato un terzo round di colloqui lunedì.

Le forze russe hanno continuato la loro offensiva, aprendo il fuoco sulla città di Mykolaiv, 480 chilometri a sud della capitale Kiev, ha detto lunedì mattina lo stato maggiore ucraino. I soccorritori hanno detto che stavano spegnendo gli incendi nelle aree residenziali causati da attacchi missilistici.

I bombardamenti sono proseguiti anche nella periferia di Kiev, compresa Irpin, che è stata tagliata fuori da elettricità, acqua e riscaldamento per tre giorni.

“La Russia continua a effettuare attacchi con razzi, bombe e artiglieria contro le città e gli insediamenti dell’Ucraina”, ha affermato lo stato maggiore. “Gli invasori continuano a utilizzare la rete di aeroporti della Bielorussia per effettuare attacchi aerei sull’Ucraina”.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -