AgenPress – Il sindaco della città ucraina di Kherson Ihor Kolykhaiev ha invitato le persone a smettere di saccheggiare e rubare scorte di cibo. La “città ha bisogno di cibo e prodotti industriali. Questo è soprattutto per gli strati più indifesi della popolazione. Mi rivolgo a tutti i proprietari di supermercati, grandi magazzini, magazzini, negozi di alimentari e chiunque trovi utile questo messaggio.
La città è pronta a prendere controllo della distribuzione dei prodotti rimanenti. Garantiamo che raggiungerà dove ora è più atteso: ospedali, orfanotrofi, pensionati, bisognosi, famiglie con molti bambini, categorie sociali, ecc.”, ha affermato Kolykhaiev in un post su Facebook.
Nel frattempo, Yaroslav Kontsevyi, residente a Kherson, che gli occupanti russi hanno posizionato checkpoint e cecchini in luoghi chiave della città.
Kontsevyi afferma che gli occupanti russi stanno fermando uomini civili ucraini e chiedendo loro se combatteranno dalla parte russa o ucraina in caso di mobilitazione.