Ucraina. Bombe russe distruggono un edificio del governo a Kharkiv. Sei feriti, anche un bambino

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – Almeno sei persone sono rimaste ferite, incluso un bambino, in un’esplosione nella seconda città più grande dell’Ucraina, Kharkiv, ha detto martedì il servizio di emergenza statale ucraino in un post di Telegram. 

L’esplosione ha distrutto un edificio governativo, secondo i video dell’incidente pubblicati dal Ministero degli Affari Esteri ucraino (MOFA) e da funzionari del governo ucraino. 

“La Russia sta conducendo una guerra in violazione del diritto umanitario internazionale. Uccide civili, distrugge infrastrutture civili. L’obiettivo principale della Russia sono le grandi città che ora vengono colpite dai suoi missili”, ha twittato martedì il MOFA ucraino, condividendo un video che mostra quello che sembra essere un attacco missilistico all’edificio dell’amministrazione statale regionale di Kharkiv. 

Un video separato pubblicato da Kostiantyn Nemichev, il capo di stato maggiore della difesa di Kharkiv, mostrava le conseguenze del presunto sciopero, compreso l’interno dell’edificio che era stato ridotto in macerie. 

L’edificio dell’Amministrazione Regionale dello Stato ospita gli uffici del governo locale. Si trova in “Piazza della Libertà” , la piazza principale di Kharkiv e un punto di riferimento architettonico.

Anton Gerashchenko, consigliere del ministro dell’Interno ucraino, ha anche condiviso un video sul suo account ufficiale di Telegram preso dal livello della strada in Piazza della Libertà. Il video mostra il luogo dell’esplosione e i detriti sul terreno dove un tempo sorgeva l’edificio dell’amministrazione statale regionale di Kharkiv. 

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -