AgenPress – Dalle prime luci dell’alba, oltre 100 agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, stanno eseguendo un’operazione finalizzata a liberare alcuni alloggi Ater, occupati irregolarmente, in una delle 4 Torri di Tor Bella Monaca, sita al civico 50 di via Santa Rita da Cascia.
L’attività rientra in un’azione fortemente voluta dal prefetto di Roma, Matteo Piantedosi, all’interno del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica contro le maxi-occupazioni abusive. L’intervento ha l’obiettivo di riportare la legalità nelle case popolari con l’interruzione delle occupazioni abusive e le tempestive riassegnazioni agli aventi diritto.
A dare esecuzione ai provvedimenti emessi dall’Azienda territoriale per l’edilizia residenziale pubblica, i caschi bianchi, coordinati da Stefano Napoli, dell’Unità Spe (Sicurezza Pubblica ed Emergenziale), GSSU (Gruppo Sicurezza Sociale Urbana), VI Gruppo Torri e dell’Unità di Polizia Giudiziaria presso le Procure della Repubblica. Sul posto presenti personale Ater, oltre ad alcune unità della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri.