AgenPress. “Per mascherare la propria incapacità nell’assumere decisioni per il bene del Paese, Pd e M5s tentano di scaricare sulla Lega le loro responsabilità a suon di fake news e con le strumentalizzazioni sul Recovery Fund. Il regolamento per l’attuazione dei fondi del Recovery Resilience Facility deve ancora essere approvato e i tempi lunghi sono dovuti proprio all’atteggiamento della maggioranza del Parlamento Europeo.
Se non lo sanno, è grave, se fingono di non saperlo, è altrettanto grave, perché mentono agli italiani. Non contenti di aver reso il nostro Paese irrilevante sui tavoli europei, Pd e M5s, dopo aver votato il Mes, ora lavorano ora per nuove eurotasse e per colpire gli italiani con condizionalità e ulteriori cessioni della sovranità.
Se all’Italia ancora non è arrivato un centesimo della pioggia di miliardi dall’Europa annunciata e promesso da Giuseppe Conte, la colpa è esclusivamente da attribuire alle forze che sostengono il governo italiano e che sono amiche di questa Europa”.
Così in una nota Valentino Grant, europarlamentare della Lega, componente della commissione Econ.