La gioia per il ritorno dei cani alla Casa Bianca è parallela agli alti tassi di adozioni di cani e acquisti di cuccioli durante la pandemia, fornendo una finestra sulla nostra psiche in questo momento di incertezza e stress, poiché ognuno di noi sopporta il peso mentale di un globale crisi della salute pubblica in cima alla contesa politica in corso. I cani, fari di positività, forniscono un po ‘di sollievo da questi fardelli.
La loro reputazione è ben meritata: nel complesso, i cani sono naturalmente di buon umore. Nella loro vita con le persone, la maggior parte è straordinariamente resiliente dopo essere stata separata – felice di vederci se abbiamo lasciato la casa per tre minuti o tre anni. Non nutrono rancore, non dicono falsità e sono fedeli a una colpa. In breve, sono i nostri sé migliori.
Secondo la Cnn l’adozione da parte di Biden di Major, un cane di un canile, è un implicito riconoscimento che anche chi proviene da inizi umili, forse svantaggiati, può farcela. Spesso ingiustamente caratterizzati come problematici o rischiosi, o anche solo sconosciuti, i cani da rifugio sono stati tradizionalmente meno popolari dei cani allevati per le persone che cercano di portare un animale domestico nella loro famiglia. Nella visione idealizzata del grande melting pot americano, tuttavia, a cui potremmo davvero avvicinarci con il tempo, tutti dovrebbero essere i benvenuti, indipendentemente dalla loro storia di origine. E questo vale per i nostri amici a quattro zampe.