Gigi Proietti in un’intervista ai “Lunatici” Gli anziani non vengono trattati bene”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. Gigi Proietti profetico. Ecco cosa diceva nel corso di un’intervista rilasciata ai Lunatici, il programma notturno di Rai Radio2 condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio parlando del rispetto mancante nei confronti degli anziani.

“Questo momento ci ha fatto accorgere che in effetti normalmente gli anziani non vengono trattati bene. Non è una cosa che accade solo in questo momento. Accade da sempre. Il punto è che le grandi civiltà mettono al centro gli anziani e i bambini. Devono essere quasi ritenuti sacri. Altrimenti è barbarie. Non è possibile concepire un sostegno soltanto per le persone che producono.

E’ massacrante, è una cosa assolutamente barbara. Un tempo anche i neonati venivano trascurati, poi ci si è reso conto che potevano esserci business da fare con pannolini, pappette e pomate. Invece gli anziani non consumano e per questo non vengono considerati. E’ terribile. Non ho mai amato quando si dice ‘i nostri vecchietti’. Ma vecchietto sarà lei. Credo veramente, da sempre, che nella civiltà contadina, dalla quale noi veniamo, l’anziano era importante, aveva un suo ruolo preciso. Invece adesso no. Il concetto dell’usa e getta non mi piace”.

Audio https://www.raiplayradio.it/audio/2020/05/Gigi-Proietti-ai-Lunatici-di-Radio2-57a68e73-b197-4e40-b8f3-62f2d639db29.html

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -